mercoledì 17 aprile 2013

DIY Starfish macramè sliding knot bracelet


Mi sono resa conto che sono bravina nella realizzazione di alcune cose. Seguo a mia volta DIY per fare alcune cose, e ho notato (come per la traccia a "coda di sirena") che spesso i tutorial e simili sono in lingua inglese. Ho pensato di intervenire per aiutare coloro che l'inglese non lo masticano ma hanno comunque voglia di realizzare qualcosa di carino.

Oggi vi aiuterò nella realizzazione del braccialetto con stella marina. Potete mettere qualsiasi ciondolo, il procedimento è lo stesso. 
Allora, questo è ciò che vi occorre:



  • nastro adesivo
  • cordoncino sottile
  • una perlina / ciondolo


 Infilate la perlina nel filo e fate in modo di bloccarla, il ho fatto due nodi, uno per ogni lato.

 Bloccate quello che sarà il vostro braccialetto al tavolo di lavoro con del nastro adesivo. 
Tagliate dell'altro cordoncino, almeno 30 cm e, alla metà, annodatelo sul vecchio cordoncino (vedi foto sotto).

 
Prendete l'estremità destra e fatela passare sopra il cordoncino vecchio.


 La parte sinistra, invece, fatela passare SOTTO il vecchio cordoncino. Notate bene i passaggi perchè ad ogni giro dovrete fare una volta così e viceversa (facendo quindi passare l'estremità sinistra sopra e la destra sotto). 




 Fatto questo, tirate, come si fa con i nodi.



 Ripetete al contrario per la seconda mano, come già accennato. Una volta si parte da destra, la volta dopo da sinistra e così via.

 

 Dopo un pò dovrà sembrare così.

 Quando questa trama ha raggiunto una lunghezza di almeno 4 cm, girate il braccialetto al contrario e ricominciate. Tagliate di nuovo un pezzo di cordoncino, annodate e via come prima.




 


Bloccate le estremità bruciandole o, come ho fatto io, con della colla a presa rapida.
 Prendete gli avanzi del cordoncino e, tenendo le due estremità del bracciale unite, annodate e fate lo stesso lavoro che avete fatto finora. Solo due o tre volte però. Poi tagliate e incollate / bruciate.

 Il vostro bracciale è pronto!




Nessun commento:

Posta un commento